Prima di questo blog c’era sostienepiccinelli.blogspot.com. Nonostante la macchinosità nella gestione di quello spazio (chi lo ha utilizzato o lo utilizza ancora può capire) ero riuscito a trovare un’organizzazione per la catalogazione e la organizzazione degli articoli, dei post, delle categorie e delle sezioni interne. Il passaggio di piattaforma da Blogger a un sito vero e proprio gestito tramite CMS WordPress ha fatto crollare tutta la struttura che avevo dato a Sostiene Piccinelli.
La motivazione del passaggio è semplice e allo stesso modo necessaria per chi scrive: Blogger, già da molto tempo, è stato acquisito da Google e, sebbene abbia “ingoiato il rospo” della grande G pur di avere uno spazio di blogging gratuito, qualche tempo fa sono stato costretto ad abbandonare la piattaforma a causa della richiesta di concessioni (altre!) a servizi terzi per il caricamento di immagini e di normale gestione di post e articoli. Quisquilie morali, dunque, di principio.
Però servono anche quelle. O, forse, soprattutto, dati i tempi in cui viviamo.
Pian piano cercherò di riorganizzare il tutto, per il momento (per i pochi lettori che capiteranno qui per caso) portate pazienza.